I cinque assoli di chitarra preferiti da Dodi Battaglia

In occasione dei festeggiamenti dei suoi 65 anni che compie oggi, mercoledì 1 giugno, ha concesso una speciale classifica a Rockol, elencando quelli che sono i suoi assoli di chitarra preferiti e da lui eseguiti. Una top composta ovviamente in gran parte da brani dei Pooh con una anche un piccola sorpresa finale.

In prima posizione troviamo Buonanotte Penny, brano del 1968 a cui segue Parsifal, traccia descritta come quella della svolta del modo di suonare della band di Battaglia e compagni. Al terzo posto c’è La mia donna, canzone della fine degli anni settanta e che precede Dove comincia il sole. A completare questa speciale top5 c’è Una canzone per te di Vasco Rossi, brano nel quale Dodi Battaglia ha collaborato così come in altri successi quali Toffee e Va bene va bene.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook