Alessandra Amoroso live ad Assago: recensione e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

In attesa di vederla impegnata nel suo Vivere a colori tour 2016, al via ad ottobre, Alessandra Amoroso è tornata in scena per quella che è stata definita un’anteprima del tour. Una doppia data milanese, esattamente al Forum di Assago, di cui l’ultima andata in scena ieri sera, lunedì 30 maggio.

Abito sbracciato bianco e nero ed una scaletta che conta ventitré canzoni: è così che la cantante trentenne si presenta al suo pubblico che l’accoglie con un caloroso abbraccio collettivo fatto di urla, fischi ed applausi ed una bellissima coreografia colorata che lascia un sorriso stampato sul volto della Amoroso.

Pronti via e si parte con Stupendo fino a qui, accompagnata da un video, che scorre sul maxischermo alle spalle del palco, dove vengono proiettati videoclip dei fan che cantano il brano. A questa prima traccia, concluso con tanto di inchino verso il pubblico, seguono a ruota brani come Estranei a partire da ieri
Senza nuvoleStupida.

LEGGI ANCHE  Info concerto Alessandra Amoroso live a Palermo: biglietti, orari e scaletta

Nel corso della serata non mancheranno quelle canzoni che tutti si aspettano come Amore Puro o Vivere a colori, brano che dà il titolo al suo ultimo album. Con Immobile la cantante regala ancora più emozioni ai presenti che si trovano a tu per tu con la propria beniamina: la Amoroso infatti canta il pezzo tra il pubblico con i fan in delirio ma rispettosi e ordinati. Lo show si conclude con Il mio stato di felicità e Comunque andare.

Scaletta concerto Alessandra Amoroso Assago 30-5-2016

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di Alessandra Amoroso

Stupendo fino a qui
Estranei a partire da ieri
Senza nuvole
Stupida
L’unica cosa da fare
Fuoco d’artificio
La vita in un anno
Amore puro
Non devi perdermi
Ti aspetto
Fidati ancora di me
Me siento sola
Appartenente
Difendimi per sempre
Immobile
Nel tuo disordine
È vero che vuoi restare
Sul ciglio senza far rumore
Bellezza incanto e nostalgia
Se il mondo ha il nostro volto
Vivere a colori
Il mio stato di felicità
Comunque andare

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.