Il Mrs Carter Show World Tour debutta a Belgrado: recensione e scaletta del concerto di Beyoncé

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si avvicina sempre più la data del 18 maggio, quando Beyoncé sarà a Milano per l’unica data italiana del Mrs Carter Show World Tour 2013. Manca infatti ormai quasi un mese giusto all’evento live più atteso della primavera al Mediolanum Forum di Assago.

Ma ieri il tour europeo della ex-Destiny’s Child ha debuttato a Belgrado: andiamo dunque a vedere che brani ha proposto e come si è svolto lo show, aiutandoci anche con i numerosi video amatoriali che potete trovare su You Tube.

Apertura con luci sul palco sparate a mille in uno stadio gremito all’inverosimile. Botti e fuochi artificiali introducono l’ingresso della cantante che attacca con Run the World (Girls) tra l’entusiasmo quasi fanatico della folla oceanica. Segue una serie di brani che include alcune contaminazioni. In Diva ci sono accenti di Clique; in If I were a boy si risente il celeberrimo riff di archi di Bitter Suite Symphony dei Verve, e in Naughty Girl possiamo riascoltare la base di Love to love baby, classicone dance anni 70 portato al successo da Donna Summer quasi 40 anni fa.

LEGGI ANCHE  Scaletta Gojira a Milano-Alcatraz, 19 giugno 2023

Sono ben 17 i pezzi presentati nella prima parte del concerto, andata in scena sul palco principale. Poi Beyoncé si sposta sul Bey Stage per eseguire un poker di hits che si chiude con uno dei pezzi forti del repertorio Destiny’s: Survivor, già sigla del reality L’Isola dei Famosi (molto opportunamente).

Ritorno sul palco principale per il gran finale. I bis prevedono sette brani in scaletta: Countdown, Crazy in Love, Single Ladies (accolta da un boatio del pubblico), e I Was Here mixata con I Will Always Love You, prima della chiusura con Halo e Green Light.

Ecco di seguito la scaletta completa, per la quale ringraziamo beyoncetribe.it.

LEGGI ANCHE  Beyoncé - BEYONCÉ: la recensione

Scaletta concerto Beyonce a Belgrado, 15 aprile 2013

– Run The World (Girls)
– End Of Time
– Flaws and All
– Get Me Bodied
– Baby Boy
– Diva
– If i were a boy
– Naughty girl
– Party
– Dance For You
– Freakum Dress
– I Care
– I Miss You
– Schoolin’ Life
– Why Don’t You Love Me
– Upgrade you
– 1+1

– Irreplaceable
– Resentment
– Love On Top
– Survivor

– Countdown
– Crazy In Love
– Single Ladies (Put a ring on it)
– I Was Here / I Will Always Love You
– Halo
– Green Light

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20318 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it