Un mare di note per l’estate musicale di Cattolica

Seguici su Whatsapp - Telegram

Star di fama nazionale ed internazionale si esibiranno nello splendido scenario dell’Arena della Regina. Fra i nomi di spicco Max Pezzali, Negramaro, Gianna Nannini, gli Stadio e Alan Parsons

Notti di note a Cattolica dove il successo dell’estate sarà cadenzato dalla presenza sul palco dell’Arena della Regina da star di fama nazionale ed internazionale del calibro di Max Pezzali, Negramaro, Gianna Nannini, gli Stadio e Alan Parsons.

L’estate 2016 si propone in un crescendo di musica e spettacolo, regalando la scena ad appuntamenti imperdibili, che compongono il carnet di giugno, luglio ed agosto degli eventi a Cattolica.

A fare da apripista il concerto di Benji & Fede, il giovanissimo duo modenese apprezzato da un pubblico decisamente numeroso.

Sarà possibile ascoltarli dal vivo la sera del 25 giugno.

Luglio si apre con i festeggiamenti della ‘Notte Rosa’, coloratissimo capodanno dell’estate, per lasciare spazio ad una cascata di musica.

LEGGI ANCHE  Nuova Era: video ufficiale, testo e significato del nuovo singolo di Jovanotti

Reduce dal successo che lo ha visto vestire i panni di coach a The Voice of Italy 2016, accanto a Emis Killa, Raffaella Carrà e Dolcenera, Max Pezzali riparte con il tour estivo che farà tappa a Cattolica il 9 luglio.

L’ex leader degli 883, premiato recentemente ai TIMMusic Onstage Awards per il successo ottenuto in 500 concerti, ritorna al live con il tour “Astronave Max, New Mission 2016”, che comprende 2 brani inediti e le 14 hit live dell’album disco d’oro 2015.

Torna ad esibirsi dal vivo, sul palco dell’arena estiva della Regina di Cattolica, fra le poche tappe italiane, Alan Parsons, che sarà in Romagna il 12 luglio per proporre i tanti successi della band The Alan Parsons Project.

Musicista di fama internazionale ha messo a segno tutta una serie di collaborazioni con artisti del calibro dei Beatles e dei Pink Floyd.

LEGGI ANCHE  Diretta Pooh a Bari: streaming, foto e video

Proposta ‘rivoluzionaria’ quella del tour dei Negramaro, che toccherà anche Cattolica il 16 luglio.

La band salentina sarà sul palco dell’Arena estiva di Cattolica con i brani inseriti ne “La Rivoluzione Sta Arrivando Tour”, il live show che sta girando l’Italia dallo scorso novembre.

Il tour ha segnato il tutto esaurito in molte città raddoppiando a Firenze e Acireale, triplicando a Bari, Roma e Milano. Indimenticabile il successo ottenuto a Roma al Circo Massimo in occasione dello spettacolo di Capodanno, dove si sono dati appuntamento in 200mila.

Fa tappa a Cattolica anche l’“HitStory Rock Tour” di Gianna Nannini, di scena il 24 luglio sul palco della Regina.

Un autentico volo a planare fra i successi della rocker italiana che delizierà i suoi fan riproponendo i brani storici della carriera. Parliamo di una scaletta di 30 proposte per riascoltare la Gianna Nannini delle hit punk-rock degli anni ’80 e quella più attuale ed introspettiva, passando attraverso le cover dell’album Hitalia.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale: Jo Squillo imita Jennifer Lopez (video)

Nei teatri la rocker si esibirà al fianco di un gruppo ritmico formato da eccellenti musicisti da

Davide Tagliapietra alle chitarre, a Moritz Müller, fra i migliori batteristi europei, e Daniel Weber bassista e tastierista.

L’appuntamento con gli Stadio è fissato per il 20 agosto. Cattolica si prepara ad ospitare l’evento live del gruppo storico formatosi a Bologna nel 1977, che riproporrà ‘Un giorno mi dirai’ il brano con il quale ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo.

Il brano è parte integrante dell’album Miss Nostalgia, proposta di punta del concerto, accanto ad una carrellata di successi del passato.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20253 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it