Elio e le Storie Tese live al Forum di Assago: recensione e scaletta

È andata dunque in scena l’ultima storica data in concerto di Rocco Tanica con al Mediolanum Forum di Assago (Milano). L’ultima a Milano, intendiamo, e la sestultima in assoluto, come dichiarato dalla band durante la serata. Sarà davvero così? Trattandosi degli Eelst non possiamo essere sicuri di niente… staremo a vedere.

Intanto ci siamo goduti l’ennesimo eccelso show del gruppo, aperto alla grande da Servi della Gleba e con l’incursione di Diego Abatantuono in Supergiovane (sì, proprio come nell’incisione originale). E poi una serie di sorprese, come la celebre sigla di Heidi made in Elisabetta Viviani (no, lei però non c’era) alla fine di Mio Cuggino e la Discoteca Svizzera con l’elvetico Christian Meyer a indossare i panni di dj Mendrisio.

E in chiusura anche la partecipazione di Eugenio Finardi per i due pezzi di Album Biango, A piazza San Giovanni e Complesso del primo maggio, anche qui come nell’originale. Un concerto epico con una chiusura col più leggendario dei pezzi dello sterminato repertorio degli “Elii”: Tapparella, col solito Forza Panino cantato a squarciagola dal pubblico. E il pensiero non può che andare all’immenso Feiez.

Scaletta concerto Elio e le Storie Tese Forum Assago-Milano 29-4-2016

Al link sopra l’archivio storico delle scalette dei concerti di Elio e le Storie Tese

Servi della gleba
Burattino senza fichi
Mio cuggino
Essere donna oggi
Ritmo sbilenco
Parco Sempione
Supergiovane
El Pube
Discoteca svizzera

Pipppero
Vacanza alternativa
Discomusic
China Disco Bar
Born to Be Abramo

Il rock and roll
John Holmes
Cassonetto differenziato per il frutto del peccato
Il rock della tangenziale
Il primo giorno di scuola
Uomini col borsello
Plafone
T.V.U.M.D.B.
She Wants
Il vitello dai piedi di balsa
Il vitello dai piedi di balsa reprise
Shpalman

Cara ti amo
A piazza San Giovanni
Complesso del primo maggio

Tapparella

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook