Gianna Nannini live a Torino: scaletta e recensione

Seguici su Whatsapp - Telegram

È partito da Torino il nuovo Hitstory tour di Gianna Nannini che domenica 20 marzo si è esibita al Lingotto della città piemontese. Puntale alle ore 21, ecco che la cantante toscana fa il suo ingresso in scena con giacca rossa, maglietta bianca e pantaloni neri.

Il palco è grande con ai lati i musicisti: da una parte chitarra, batteria e tastiera, dall’altra strumenti come violino, violoncello e simili. Il centro è tutto per Gianna che si muove come una dannata. Lo show non propone grandi effetti scenici di cui ormai siamo abituati in ogni concerto: nessun maxi schermo ma solo qualche gioco di luci ed infondo è meglio così, con la musica unica e assoluta protagonista. “Cercherò mi sono sempre detta cercherò. Troverai mi hanno sempre detto troverai” inizia così questa prima data, come si intuisce dal testo, con il brano America a cui seguono pezzi come AvventurieraPossiamo sempreVita nuova.

Il pubblico seduto sulle poltrone del teatro, presto si alza in piedi e balla a ritmo di musica. Il concerto proporrà una trentina di brani per due ore di musica dove non mancheranno pezzi come Lontano dagli occhi e Dio è morto, proposte circa a metà show, e Bello impossibile che tutti cantano in coro. Sei nell’animaMeravigliosa creatura “chiudono” lo show ma c’è ancora tempo per il bis che inizia con L’immensità e prosegue con Un’estate italiana. È invece Aria che chiude questa prima tappa del nuovo tour di Gianna Nannini.

LEGGI ANCHE  Scaletta The 1975 a Milano, 30 agosto 2019

Scaletta Gianna Nannini live Torino 20 marzo 2016

America
Avventuriera
Possiamo sempre
Vita nuova
Profumo
Pazienza
Ragazzo dell’Europa
Ciao amore ciao
Hey bionda
Ogni tanto
Fotoromanza
I Maschi
Amica Mia
Tears
Ti voglio tanto bene
Lontano dagli occhi
Dio è morto
Dea (musicale)
Notti senza cuore
Oh marinaio
Io
Amandoti
Bello e Impossibile
Latin Lover
Mama
Sei nell’anima
Meravigliosa creatura

BIS
L’immensità
Un’estate italiana
Aria

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.