Ligabue, nuovo disco entro fine anno?

Nel giorno in cui ha festeggiato 56 anni (il 13 marzo), Luciano Ligabue ha svelato i suoi progetti futuri annunciando anche un probabile disco che potrebbe essere pubblicato entro la fine di quest’anno. Il cantante ha infatti lasciato intuire, tramite un video messaggio apparso sui social, che la sua attività di produzione è ancor più aumentata e chissà che questa non sfoci in un nuovo disco.

“Ho in testa un progetto in cui c’è dentro molta ciccia, l’unica cosa che devo riuscire a capire è se riesco a realizzarla da qui alla fine dell’anno” ha detto Ligabue che poi ha annunciato una più imminente uscita, quella del suo quinto libro dal titolo Scusate il disordine. Si tratta di una nuova collana di racconti che sarà rilasciata il prossimo 10 maggio per Enaudi.

Sappiate per il momento che un contenuto di base è la musica. C’è la musica, o da protagonista, o sullo sfondo, in qualsiasi racconto, quindi dentro ci troverete vocal trainer, autori, bassiste, violoncelliste, Sanremo, talent show, un genio del pianoforte che non è consapevole di essere genio, un genio che invece che uscire dalla lampada esce della chitarra con delle sembianze abbastanza riconoscibili, e poi un omino seduto su una sedia di paglia, su un palco, di fronte a un sipario, in un teatro, per una serata che dovrebbe essere voce e chitarra, in un momento particolare della sua vita” ha svelato Ligabue a proposito del libro.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook