Pooh – Amici Per Sempre stasera su Rai1: ospiti e scaletta

Seguici su Whatsapp - Telegram

È arrivato il giorno che tutti i fan dei Pooh attendevano da mesi. Questa sera su Rai1, andrà in onda lo speciale sulla band, condotto da Carlo Conti, dal titolo Pooh – Amici Per Sempre. Lo spot televisivo è ormai in rotazione da settimane e l’attesa è finalmente finita.

A partire dalle 21.20 di questa sera, venerdì 11 marzo, potremo seguire la messa in onda di una serata che festeggia il cinquantesimo anniversario di carriera dei Pooh. L’evento non sarà in diretta in quanto è stato registrato a fine febbraio presso i Cinecittà World Studios di Roma.

Tra i numerosi ospiti annunciati ci saranno anche i Modà, band che in questi ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale e che è riuscita a riempire stadi come San Siro. Ci saranno anche artisti più giovani come Rocco Hunt che dopo l’ottima prova a Sanremo, avrà il piacere di duettare con i Pooh. Tra le ultimissime conferme c’è anche il nome di un altro concorrente del festival di Sanremo: Patty Pravo, anche lei impegnata in un duetto.

LEGGI ANCHE  Cuffie d'Oro: Dennis Fantina e Manuela Kriscak cantano Ensueno (VIDEO)

Una serata di grande musica in cui i componenti dei Pooh, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli si esibiranno ovviamente insieme ma avranno anche l’opportunità di alternarsi sul palco e cantare con i numerosi ospiti, tra cui c’è anche Emma Marrone.

La scaletta

Menzione a parte invece per Patty Pravo. Gustosissima la rievocazione della sua storia con Riccardo Fogli che provocò la fuoriuscita dal gruppo del cantante-chitarrista che poi avrebbe vinto Sanremo nel 1982 (finendo per sparire non molto dopo), e molto emozionante la sua interpretazione di Noi due nel mondo e nell’anima che ha preso il gusto di una rievocazione storica della musica italiana.

LEGGI ANCHE  Noi due nel mondo e nell'anima: il video dei Pooh con Riccardo Fogli

Infine da notare la riproposizione di una brano davvero come noto del 1978 (Buongiorno è la sveglia) e da contraltare un nuovo singolo per l’anno in corso dal titolo Ancora una Canzone. Un pezzo che promette davvero bene e che uscirà in tutte le radio l’8 aprile.

La replica

Il programma sarà replicato questa sera, martedì 5 maggio 2020, a partire dalle 21.25 su Rai1.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4364 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.