Perché i Modà si chiamano così: storia, origini e significato del nome

Seguici su Whatsapp - Telegram

Qual è l’origine del nome Modà?

Per comprendere la storia del nome dobbiamo fare un po’ di marcia a ritroso tornando agli albori del nuovo millennio.  Nel 2000 Kekko Silvestre forma i Pop Doc con Paolo Bovi, Tino Alberti ed Enrico Palmosi, iniziando a girare per locali.

Proprio Paolo Bovi, amico d’età giovanile di Kekko (i due si erano conosciuti in oratorio a Cassina de’ Pecchi, Milano)  in un’intervista al quotidiano Il Giorno del 2011 ha raccontato l’episodio. La band decise di cambiare il nome in “Modà”, perché conosceva bene il padrone di una discoteca di Erba (Como) che Silvestre frequentava assiduamente.

LEGGI ANCHE  Gioia Tour 2013: recensione e scaletta del concerto dei Modà a Roma

Le parole esatte di Bovi:

«In realtà, Kekko veniva dal suo gruppo chiamato Pop Doc. Il nome lo cambiammo in Modà più tardi, in onore di una discoteca di Erba. La frequentava Kekko, e il proprietario gli disse che, a lui, quel nome aveva sempre portato fortuna. Così lo adottammo pure noi!»

Il resto è storia: la fama della band cresce gradualmente fino all’esplosione del brano Arriverà, cantato a Sanremo nel 2010 con Emma Marrone. Ma ormai i Modà erano già dei big della canzone italiana.

LEGGI ANCHE  U2 - Ahimsa: testo, video, uscita

Clicca qui per le altre puntate sull’origine dei nomi

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20253 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it