Luca Carboni live a Crema: scaletta e recensione

Ha preso via da Crema il Pop-up tour di che il 16 febbraio ha proposto la data zero in un Teatro San Domenico gremito di pubblico. Uno show durato poco più di due ore in cui ha spazio tra brani del vecchio repertorio alle canzoni del suo ultimo disco Pop-Up, uscito lo scorso ottobre per la Sony Music.

Una scaletta di con un totale di ventuno brani, l’ultimo dei quali è il nuovo singolo Bologna è una regola ma dove mancano pezzi come Ci stiamo sbagliando e La mia città. Uno show che spazia nel tempo e nelle tematiche: da momenti dedicati all’amore e contro l’odio ad attimi più “politici” il tutto grazie alla musica, intervallata solo da parole da dedicare al pubblico.

Non mancano così pezzi come Il mio cuore fa cock, eseguita insieme a Marco Iaconianni, in arte Squalo, o Inno nazionale. Presenti in scaletta anche pezzi più noti: ecco quindi Non è, Mare mare, Ci vuole un fisico bestiale ed un richiestissimo bis composto da Bologna è una regola, Fragole e Vieni a vivere.

loading...

Intanto il tour prosegue questa sera da Milano con la diretta che sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Rtl 102.5.

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook