Morta Vanity, cantante delle Vanity 6 e lanciata da Prince

È morta Denise Katrina Matthews, meglio conosciuta con il nome d’arte . Cantante e attrice canadese che venne lanciata nel mondo dello spettacolo negli anni ottanta, come modella, da Prince. Successivamente fu la voce del trio al femminile ed ottenne un grande successo come cantante solista.

Una carriera che però andò a decadere negli anni novanta a causa della dipendenza da crack che tra l’altro le provocarono problematiche renali, le stesse che oggi le sono state fatali. Vanity è infatti deceduta presso l’ospedale di Fremont, in California, nella giornata di lunedì 15 febbraio. Da tempo le era stata diagnosticata una sclerosi peritoneale incapsulante, rara patologia che colpisce l’intestino.

Di Vanity rimangono un album pubblicato con le Vanity 6 e due dischi come solista. Nel 2010 pubblicò un libro autobiografico intitolato Blame It On Vanity. Dopo la dipendenza era riuscita a disintossiccarsi ed abbracciò la fede.

loading...
Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook