È Pavia la città italiana dove si ascolta più Metal: ecco la classifica completa

Seguici su Whatsapp - Telegram

Se vi stavate chiedendo in quale città si ascolti più musica Metal, la risposta è Pavia. È infatti la città lombarda quella in cui ci sarebbero più appassionati di questo genere e che fanno più acquisti in termini di cd, vinili e mp3. A pubblicare la classifica è Amazon che ha reso noto i dati sulle vendite del 2015, elencando di conseguenza una speciale top10 con le città che nel corso dell’anno hanno acquistato più dischi di un determinato genere musicale.

LEGGI ANCHE  Ecco perché Fabri Fibra si è scagliato contro Lorenzo Fragola

Nella classifica del Metal è Pavia a piazzarsi in prima posizione, davanti a Modena e Monza. Da questa speciale ricerca emerge che il Metal è un genere prevalentemente apprezzato nel centro-nord: tra le prime dieci città infatti non ne compare neanche una del sud, con Latina che è quella più settentrionale.

Segnaliamo che Pavia, oltre a prendersi il titolo di città più metal, figura anche in altre classifica: è al secondo posto nel RnB e Soul, al terzo per Hip Hop e Rap e al nono posto nella classifica per Folk e Country. C’è da precisare che tale ricerca tiene conto solo degli acquisti di cd, vinili e mp3 fatti su Amazon e quindi il dato finale potrebbe non essere così significato in quanto non vengono considerati altri store online e quei pochi negozi fisici di dischi rimasti in vita.

LEGGI ANCHE  Bene Così: il nuovo singolo di Alex Britti (anteprima audio e testo)

Ecco la classifica delle città dove si ascolta più Metal:

  1. Pavia
  2. Modena
  3. Monza
  4. Prato
  5. Cremona
  6. Novara
  7. Latina
  8. Reggio Emilia
  9. Busto Arsizio
  10. Rimini

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4361 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.