I Pooh annunciano un nuovo tour ed un nuovo album

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il 2016 sarà l’anno in cui i Pooh, la storica formazione italiana, festeggerà i suoi primi cinquanta anni di attività. Un anno che avrebbe potuto sancire anche la fine di questa lunga carriera, come gli stessi componenti del gruppo avevano annunciato qualche mese fa. Ma erano in molti a scommettere che non sarebbe stato così e che Facchinetti, Battaglia e compagni avrebbero regalato ai fan ancora tante emozioni.

È notizia di queste ore che i Pooh saranno impegnati, oltre alle già annunciate date di giugno, in un ulteriore tour nel mese di settembre. Nella prima metà del mese saranno protagonisti all’Arena di Verona dove porteranno con se sul palco amici e tanti ospiti per una grande serata di festa. A seguire partirà una serie di date che vedrò il gruppo esibirsi nei principali palasport in giro per l’Italia.

L’altra grande novità riguarda il rilascio di un nuovo album. Si tratterà di un disco live dove compariranno anche quattro inediti brani che il gruppo sta registrando in questi giorni: il nuovo disco sarà disponibile in cd, vinile ed in dvd e conterrà la registrazione del dei due concerti che si terranno in estate a Milano, esattamente a San Siro, e facenti parte del Reunion – L’ultima notte assieme. Infine, se le novità non sono ancora abbastanza, vi ricordiamo che è stato presentato anche il remake, a cinque voci, del 45 giri del 1972 Noi due nel mondo e nell’anima, brano che sarà proposto in digitale nei prossimi giorni e che successivamente vedrà anche la pubblicazione del videoclip.

LEGGI ANCHE  Info concerto Pooh live a Roma: biglietti, orari e scaletta

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.