Data zero per l’Inno Tour a Morbegno: ecco la scaletta del concerto di Gianna Nannini

È partito questa sera dall’insolita cornice di Morbegno (Sondrio) l’Inno Tour 2013 di . Il concerto è ancora in corso ma siamo in grado di svelarvene la scaletta, che ritroviamo poi nella foto in fondo al post scattata dai colleghi di Tgcom24.

In vista della prima data ufficiale a Roma venerdì 12 aprile, Gianna ha deciso di partire con Baciami qui, seguita da Scegli me e Hey bionda. La prima sezione dello show si chiuderà con La fine del mondo e In the rain.

Nota a margine per gli strumentisti che accompagnano la cantautrice senese, tutti ovviamente di primissima qualità. Sul palco troveremo Mylious Johnson alla batteria, il fedelissimo Davide Ferrario, Alex Klier al basso, Davide Tagliapietra e Milton McDonald alle chitarre.

Dopo la parte rock con Radio Baccano di jovanottiana memoria e Sex Drugs and Beneficenza, sempre da Inno, si apre una sezione intimista (“Tom Waits style” dice il foglio) con Profumo, una cover di Carole King e Lasciami stare.

E poi dopo un cambio che pare sarà seguito in diretta da una telecamera (ma non sarà uno spogliarello sexy, tranquilli!) via al gran finale con America e Estate italiana – inno dei mondiali Italia 90 con Edoardo Bennato – in versione strumentale. Altro cambio prima della chiusura in tono trionfale con Inno e Tornerai.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

 

Clicca qui per le date dell’Inno Tour 2013 di Gianna Nannini. Qui per tutti i testi di Inno.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook