I vinili più venduti del 2015: in classifica cinque dischi dei Pink Floyd

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo avervi elencato gli album più venduti nell’anno appena concluso, adesso vi proponiamo la classifica dei dieci dischi più venduti in vinile nel 2015. In prima posizione troviamo David Gilmour con Rattle That Lock, disco pubblicato lo scorso settembre che ha raggiunto la vette dei dischi più venduti in numerosi paesi tra cui l’Italia.

Nella top10 dei vinili spiccano però i Pink Floyd che troviamo addirittura con cinque dischi: in terza posizione c’è il celebre The Dark Side Of The Moon, in quinta troviamo The Wall e poi il terzetto Wish You Were Here, The Endless River e The Division Bell che occupano le posizioni dalla settima alla nona. Grande successo per Jovanotti che dopo essere stato l’album più venduto in Italia, si piazza in seconda posizione in questa classifica dei vinili: il disco è ovviamente Lorenzo 2015 CC. Una grandissima soddisfazione per il cantante italiano che vede il suo nome tra i grandi della musica: oltre a David Gilmour e Pink Floyd ci sono anche i Led Zeppelin.

1) Rattle That Lock – David Gilmour
2) Lorenzo 2015 CC. – Jovanotti
3) The Dark Side Of The Moon – Pink Floyd
4) Led Zeppelin IV – Led Zeppelin
5) The Wall – Pink Floyd
6) Led Zeppelin III – Led Zeppelin
7) Wish You Were Here – Pink Floyd
8) The Endless River – Pink Floyd
9) The Division Bell – Pink Floyd
10) Led Zeppelin – Led Zeppelin

LEGGI ANCHE  La smentita di Dj Giuseppe

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.