Advertisements
Advertisements

I Radiohead e Spectre, la canzone colonna sonora del film 007 (video)

Come tutti sappiamo la canzone colonna sonora del film alla fine è diventata Writing’s on the wall di Sam Smith e la potete ascoltare qui.

Quello che però non tutti sapevano è che inizialmente la soundtrack era stata commissionata ai mitici , che ne avevano anche fatto un piccolo capolavoro. Poi per ragioni che non sono state comunicate dalle parti in qualche modo l’accordo è saltato.

La questione sarebbe probabilmente morta lì, se la band di Thom Yorke non avesse deciso di fare un regalo di Natale ai tanti fan condividendo il pezzo dal titolo Spectre (come il film) sulla propria pagina Facebook, gratis per tutti. Si tratta di un brano che si distacca un poco dalla tradizione di James Bond, virando sull’intimista, anche se non mancano i richiami ai motivi tipici della saga dell’agente segreto britannico, in particolar modo nelle parti di archi molto maestose che possiamo udire a metà e nel finale del pezzo.

Eccolo qui di seguito in un bel video (non ufficiale) con diverse immagini della pellicola che vede protagonisti Daniel Craig e Monica Bellucci.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it