Il palinsesto natalizio di Radio2 con Nino Frassica, Nina Zilli e tanti concerti live

Seguici su Whatsapp - Telegram

Anche quest’anno, per le feste natalizie, Radio2 si rifà il look con un palinsesto rivisto ed adattato alle festività con tanti ospiti e tanti live che faranno compagnia agli ascoltatori. Si inizia il 21 dicembre e si andrà avanti fino al primo gennaio, iniziando l’anno nel migliore dei modi: sulle frequenze di Radio2 sarà proposta la diretta del concerto dei Simple Red.

Iniziamo proprio dai concerti live che saranno il piatto forte di questo palinsesto natalizio: ad accompagnare la vigilia, il 24 dicembre, sarà trasmetto dalle ore 21 il concerto di Lauryn Hill, icona afroamericana e compositrice tra le più quotate al mondo. Si prosegue anche il giorno di Natale e, sempre alle ore 21.00, sarà proposto il concerto che Elton John ha tenuto lo scorso luglio al Radio2 Lucca Summer Festival. I concerti saranno protagonisti anche nella settimana che ci porta a capodanno: ogni sera, commentati da Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico, saranno proposti i concerti di Simple Minds (il 28 dicembre), dei Garbage (il 29 dicembre) e di Tiziano Ferro (il 30 dicembre) per poi proseguire, come già scritto, anche il primo giorno dell’anno nuovo con i Simple Red.

Per quanto riguarda invece i programmi, debutterà Stay Soul 4 Christmas, il programma di Nina Zilli che sarà in onda alle 13.45 dal lunedì al venerdì. La stessa cantante regalerà il giorno di Natale un live acustico ispirato alle atmosfere natalizie, mentre il 31 dicembre sarà proposta una puntata speciale del programma dedicato invece ai brani che parlano del nuovo anno. Confermatissimo anche a Natale il programma I Provinciali con Pif e Michele Astori che dalle 10 alle 11, in rigorosa diretta, augureranno il Buon Natale a tutti gli ascoltatori così come Caterpillar, in onda alle 17.35.

LEGGI ANCHE  Nella Suite di Rtl 102.5 Michele Monina con Monina Against the Machine

Dal 28 dicembre appuntamento con la sveglia mattutina di Ovunque 6, che andrà in onda anche la sera dalle 20 alle 21. Sempre il 28 dicembre inizierà un programma nuovo di zecca: Progettone con Nino Frassica che con una striscia quotidiana di 10 minuti, si aggiunge al già presente Programmone, in onda tutti i sabati e domeniche alle 13.46. In palinsesto anche un speciale unico ed esclusivo per il 31 dicembre che ci accompagnerà nei festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.