Advertisements

Anteprima video: Hollow degli Alice in Chains

Video Hollow: il nuovo singolo degli

È uscito oggi il nuovo video singolo degli Alice in Chains, Hollow, che anticipa il prossimo album, la cui uscita è a sua volta prevista per primavera.

Si tratta di un pezzo dai forti contorni rock, e che riporta decisamente alle origini del grunge, sia pur con una rielaborazione che in qualche modo lo “modernizza”. In buona sostanza non dovrebbe dispiacere ai vecchi fan, aprendo nel contempo la strada a un nuovo seguito. A chi vi scrive è piaciuto molto e voglio subito sottolineare che il nuovo cantante e chitarrista William DuVall, ex-Comes with the Fall, si rivela pienamente all’altezza.

Ricordiamo che il prossimo sarà il secondo album in studio dalla reunion del 2009, culminata in “Black gives way to blue”, primo storico lavoro senza il frontman Layne Staley, scomparso nell’aprile del 2002. La lineup, guidata come sempre da Jerry Cantrell, prevede anche Mike Inez al basso e Sean Kinney alla batteria, mentre il produttore è Nick Raskulinecz.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it