Perché i The Kolors si chiamano così: origini e significato del nome

Qual è l’origine del nome ?

In attività dal 2010 ma alla ribalta del successo grazie al trionfo nel talent Amici, edizione 2015, i The Kolors sono un un gruppo musicale italiano formato dal trio Antonio “Stash” Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona.

Dopo aver stilato una lunga lista di possibili nomi, il gruppo ha deciso di chiamarsi The Kolors perché, tra i tanti, era quello che meglio esprimeva la miscela di generi che la band ha nel suo dna, dal funk anni settanta-ottanta ai suoi più contemporanei. Il frontman del gruppo ha svelato anche il perché si fa chiamare Stash: il realtà non è un nome d’arte ma proprio il suo nome. Il padre infatti, grande amante della musica dei Pink Floyd, ha deciso di chiamarlo prendendo una parola della canzone Money, esattamente quella della strofa “Money, it’s a gas. Grab the cash with both hands and make a stash”. Il significato di Stash è quindi tesorino, come lo stesso cantante precisa più volte nelle sue interviste.

Clicca qui per le altre puntate

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook