Advertisements
Advertisements

Riccardo Chailly dirige Verdi a Che Tempo che fa: video

Ancora una volta, come già a Sanremo, dobbiamo dire un enorme grazie a Fabio Fazio, che nel suo programma Che tempo che fa ha il coraggio di portare in tv in prima serata la grande musica. Classica, in questo caso.

Uno dei protagonisti della serata è stato infatti il maestro e direttore d’orchestra italiano . Una delle nostre glorie artistiche nel mondo, alla guida di una delle più antiche orchestre classiche del mondo, la Gewandhaus Orchester di Lipsia, fondata nel 1743.

In occasione delle celebrazioni del 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, Chailly ha pubblicato l’album “Viva Verdi – Overtures & Preludes”, che ha avuto grandi riscontri di vendite, entrando addirittura in posizioni di classifica solitamente dominate dal pop.

A Che Tempo che Fa il maestro ha portato i 70 elementi dell’Orchestra Filarmonica de La Scala, per una memorabile esecuzione dal vivo dei preludi dell’Aida e del Macbeth, che vediamo nel video che segue. Ma vi consigliamo di ascoltare con attenzione anche l’intervista.

Video Riccardo Chailly | Che tempo che fa

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all’ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish.

Contatto diretto: blog@gamefox.it