Jovanotti diventa direttore de La Stampa

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prosegue il tour nei palazzetti di Jovanotti che dopo aver fatto tappa in città a Rimini, Livorno e Milano, si appresta ad arrivare a Torino con un totale di ben quattro concerti al Pala Alpitour. Appuntamenti tra il 2 ed il 6 dicembre con nel mezzo anche una giornata che vedrà Lorenzo svestire i panni del cantante.

Dall’incontro tra Jovanotti e la redazione del quotidiano La Stampa, è nata una doppia idea che vedrà il cantante toscano impegnato prima in un incontro con i lettori che potranno fare direttamente a Lorenzo le proprio domande e la seconda, unica nel genere, che vedrà Jovanotti prendere le redini del giornale e diventarne direttore per un giorno. Domenica 6 dicembre le pagine di spettacoli, cultura e società saranno curate proprio dall’artista che ha raccontato così questa sua prossima esperienza: “Quando abbiamo annunciato i miei quattro concerti a Torino di questa settimana gli amici de «La Stampa» mi hanno invitato a un incontro coi lettori. Ho accettato volentieri e poi, parlando di idee possibili, ne è venuta fuori una mai sentita prima, ovvero che io diventassi per una domenica il «direttore» delle pagine culturali (non spaventatevi, accadrà solo una volta). Ho proposto un titolo: Muoversi, e intorno a questa parola, scritta così, senza punto esclamativo e neanche interrogativo, la parola nuda, come una canzone. Muoversi”.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4361 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.