Un doppio speciale e tre film su Franco Battiato in onda su Sky Arte

Seguici su Whatsapp - Telegram

Doppio appuntamento imperdibile per tutti gli abbonati Sky e appassionati di musica che a partire dalle 21.10 di mercoledì 18 novembre, potranno sintonizzarsi su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e vedere uno dei due speciali proposti dall’emittente dedicati a Franco Battiato.

In occasione della pubblicazione del nuovo disco del cantautore italiano, la raccolta antologica Le nostre anime, viene proposta una produzione originale di Sky Arte che consiste in due speciali, tre film ed un documentario. La prima messa in onda sarà questa sera, come già indicato sopra, e sarà proposto Le nostre anime ep. 1, il racconto intimo dalla sua casa di Milo di uno dei percorsi più affascinanti nel panorama della cultura musicale italiana, scandito da aneddoti, incontri, scontri, storie di vita e di carriera vissuta, episodi curiosi e poco noti, e ovviamente dai videoclip più famosi e dalle esibizioni live del cantante siciliano.

Gli appuntamenti successivi saranno trasmessi nelle prossime settimane: Le nostre anime ep.2 sarà trasmesso mercoledì 25 novembre sempre alle 21.10. Il 6 dicembre ci sarà un’intera serata dedicata a Battiato: saranno trasmesse le repliche dei due episodi sopra citati, seguiti da Niente è come sembra, film diretto da Battiato la cui trama ruota intorno alla vita in crisi di un antropologo in pensione. Al film sarà seguito il documentario, trasmesso poco prima della mezzanotte, dal titolo Attraversando il bardo, girato  dallo stesso Battiato, che è anche una coinvolgente riflessione sul senso dell’esistenza e sul tema della morte nelle diverse tradizioni spirituali d’Oriente e d’Occidente.

LEGGI ANCHE  Morto Mario Cherubini, il papà di Jovanotti, ricordiamolo con una canzone (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.