Advertisements

Francesco De Gregori ospite di Fronte del palco su Italia1

Questa sera, mercoledì 18 novembre, andrà in onda su Italia 1 una nuova puntata di , il programma musicale condotto da Simone Annicchiarico e che di volta in volta ospita i migliori artisti della scena italiana.

Questa volta tocca ad un gradito cantante, uno dei migliori che la musica italiana abbia mai avuto: stiamo parlando di che, nell’auditorium di Radio Italia che ospita il programma, presenterà il suo nuovissimo album De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto. Un appuntamento imperdibile, in seconda serata, in cui saranno proposte un mix di canzoni tra nuovo e vecchio repertorio: dai classici Generale, Buonanotte fiorellino, La donna cannone e Rimmel, alle canzoni del nuovo disco che sono state tradotte in italiano e reinterpretate tra cui ascolteremo Mondo politico (Political world nella versione originale), Non è buio ancora (Not dark yet), Servire qualcuno (Gotta serve somebody) e Un angioletto come te (Sweetheart like you).

Il programma è realizzato in collaborazione con Radio Italia e gli ascoltatori dell’emittente potranno fare le proprie domande a De Gregori che gli saranno girate dalla speaker Manola Moslehi.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook