Tiziano Ferro live a Milano: recensione e scaletta del concerto

Il forum di Assago, in provincia di Milano, ha ospitato il concerto di per una delle tappe dello Tzn – European Tour 2015. Dopo gli stadi, il cantante di Latina prosegue nei palazzetti italiani prima di andare oltre i confini nazionali ed esibirsi in città europee come Monaco, Ginerva, Lugano, Bruxelles e Zurigo.

Lo spettacolo inizia alle 21 in punto ma l’ingresso in scena di Tiziano Ferro è anticipato da una speciale dedicata a Parigi: il palco si tinge di blu e sul maxischermo compare la scritta “È necessario tenere accesi i palchi” a significare che non ci si può fermare dopo quello che è avvenuto ma bisogna prenderne atto e continuare a vivere. Un messaggio simile lo aveva lanciato anche Cesare Cremonini che pochi giorni prima si era esibito proprio al Forum di Assago.

La scaletta non cambia rispetto al tour negli stadi con l’inizio che propone ancora con Xdono, seguito a ruota  da La differenza tra me e te, Sere nere e Troppo buono. Unica modifica che notiamo è l’inclusione di Il vento, l’ultimo singolo inserito nel disco TZN – The Best Of Tiziano Ferro.

Scaletta Tiziano Ferro 16-11-2015

Xdono
La differenza tra me e te
Sere nere
Troppo buono
Indietro
E fuori è buio
Imbranato
Il regalo più grande
Scivoli di nuovo
Il sole esiste per tutti
Senza scappare mai più
Stop! Dimentica
Xverso
L’olimpiade
Il vento
Hai delle isole negli occhi
Ed ero contentissimo
L’amore è una cosa semplice
Ti scatterò una foto
Ti voglio bene
Le cose che non dici
E Raffaella è mia
Rosso relativo
L’ultima notte al mondo
Per dirti ciao!
Alla mia età
La fine
Lo stadio
Non me lo so spiegare
Incanto

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook