Perché gli Eagles of Death Metal si chiamano così: origini e significato del nome

Seguici su Whatsapp - Telegram

Qual è l’origine del nome Eagles of Death Metal?

Come noto il gruppo è assurto agli onori della cronaca dopo i tragici attentati di Parigi di venerdì 13 novembre 2015, avvenuti anche al locale Le Bataclan in cui stava suonando. Si tratta di un combo formato da Jesse Hughes (voce, chitarra) e Josh Homme (batteria, basso). Homme è noto per essere anche il leader della band Queens of the Stone Age.

A uno sguardo superficiale potrebbe sembrare di trovarsi di fronte a un gruppo metal, e invece l’origine del nome è molto curiosa. A quanto pare in una discussione con un interlocutore che sosteneva (curiosamente) che i Poison suonassero death metal, Hughes aveva risposto che erano the Eagles of death metal riferendosi dunque alla band americana The Eagles (quelli di Hotel California).

LEGGI ANCHE  Concerto Bologna Violenta a Bologna - Covo Club: biglietti, orari e scaletta

Partendo da qui Hughes e Homme ebbero l’idea di formare una band che incrociasse due generi così diversi come il classic rock degli Eagles con il death metal e di qui nacquero gli EODM.

Clicca qui per le altre puntate

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20112 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it