Parigi: attentato Isis al concerto degli Eagles of Death Metal al Bataclan

Anche i Deftones erano al Bataclan

Sono tragiche le notizie che giungono da Parigi in questi minuti, a causa del triplice attentato rivendicato dall’Isis. Sarebbero già una trentina i morti, ma quello che ci colpisce in modo particolare è che una delle sedi è Le Bataclan, famoso locale notturno della capitale.

Qui si stava svolgendo il concerto di una band a noi molto nota, gli americani . E proprio qui sarebbero tenute in ostaggio una sessantina di persone.

Gli Eagles of Death Metal son composti da Jesse Hughes (voce, chitarra) e Josh Homme (batteria, basso). Quest’ultimo è molto noto per essere il leader dei Queens of the Stone Age.

Le notizie sono che al concerto ci sarebbero almeno 35 morti e numerose decine di ostaggi dei terroristi che avrebbero urlato Allah Akbar (Allah è Grande), armati di kalashnikov.

Ore 23,35:si parla ora di almeno 100 ostaggi dentro al Bataclan.

Ore 23,55: gli Eagles of Death Metal sarebbero tra gli ostaggi al Bataclan. Non ci sono conferme ufficiali.

Ore 00,33: pare che la band sia riuscita a scappare fuori dal locale. Ricordiamo che Josh Homme non era nella line-up del tour europeo.

Ore 1.00: arrivato un messaggio degli Eagles of Death Metal tramite la loro pagina facebook: “We are still currently trying to determine the safety and whereabouts of all our band and crew. Our thoughts are with all of the people involved in this tragic situation“.

Eagles Of Death Metal

Ore 9.00: il video del blitz della polizia francese al Bataclan

Stiamo seguendo gli eventi in diretta live su Newsdiretta.it.

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook