Dave Gahan & Soulsavers live a Milano: recensione e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il giorno dopo l’annuncio choc di Dave Gahan che ha ammesso (scherzosamente) alla tv francese che non farà più parte dei Depeche Mode, al Fabrique di Milano è andato in scena il concerto che ha visto lo stesso Dave Gahan insieme ai Soulsavers. Sarà questo, quindi, il progetto solista che il cantante porterà avanti. Ad accompagnarlo ci saranno proprio i Soulsavers, duo elettronico britannico.

Non si tratta di una novità, visto che questo progetto è ormai attivo da tre anni: nel 2012 venne infatti pubblicato il disco The Light the Dead See che diede il via al tutto, seguito qualche settimana fa dal secondo album Angels & Ghost, contenente nove brani inediti. Il concerto milanese, una delle pochissime tappe di Dave Gahan & Soulsavers, ha proposto proprio un mix di brani tratti da questi due lavori discografici. Non sono poi mancati, nel bis, alcuni pezzi del repertorio di Gahan che ha prima proposto Kingdom e Dirty Sticky Floors, seguiti da Condemnation e Walking in My Shoes dei Depeche Mode che hanno chiuso lo show.

 

LEGGI ANCHE  Depeche Mode: ascolta "Soothe My Soul", il secondo singolo tratto da Delta Machine

Scaletta Dave Gahan & Soulsavers live Milano 4-11-2015

In the Morning
Shine
You Owe Me
Tempted
Tonight
All of This & Nothing
Presence of God
Just Try
Don’t Cry
The Last Time
Take Me Back Home
My Sun

Kingdom
Dirty Sticky Floors
Condemnation
Walking in My Shoes

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4359 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.