Foo Fighters live a Cesena: la scaletta del concerto

Si è finalmente celebrata la tanto attesa tappa dei a Cesena; quella invocata dai mille (i Rockin 1000) che avevano suonato contemporaneamente Learn to Fly, convincendo Dave Grohl e soci a venire nella provincia italiana a suonare (ma poi assisteremo ad altre due loro date italiane).

E naturalmente non poteva che essere la loro hit più famosa ed iconica ad aprire il tutto, seguita da una vera festa in musica. Numerosissime le cover, con i Queen a farla da padrone, ma troviamo anche una inattesa Tom Sawyer dei Rush durante il medley di metà concerto.

Quando arriva il finale di Everlong più che a un concerto sembra di assistere a un happening di woodstockiana memoria, tra amici che si scambiano le loro esperienze ed altri amici sul palco a suonare. E infatti poi ci sarà anche l’aftershow al YTeatro Verdi con Grohl a fare capolino.

Una festa vera!

Scaletta concerto Foo Fighters setlist Cesena 3-11-2015

Learn to fly
All my life
Times like these
Breakout
Something from nothing
The pretender
Big me
Congregation
Walk
MEDLEY You really got me/Tom Sawyer/Another one bites the dust/God save the Queen/Radio Gaga/Miss you
Cold day in the Sun
My hero
Under pressure (Queen e David Bowie)
Miss you (Rolling Stones)
Best of you
I’ll stick around
These days
This is a call
In the flesh? (Pink Floyd)
Skin and bones
Monkey wrench
Everlong

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook