Diretta X Factor 22-10-2015 il Live: diretta tv e streaming: eliminato Massimilano

Diretta | 22 ottobre 2015 | Live

Prima puntata dei Live della nuova edizione di X Factor. Oggi finalmente comincia la trasmissione vera e propria, che seguiremo in diretta
con i video di tute le esibizioni. Appuntamento alle ore 21 circa con il nostro liveblogging, oppure per gli abbonati in tv su Sky Uno oppure in streaming tramite il servizio Sky-Go.

La diretta live

Inizio collegamento ore 21,10 circa… Siamo all’Antefactor e tutto è pronto per cominciare persino con qualche istante d’anticipo! Ricordiamo che pubblicheremo qui i video di tutte le esibizioni della serata.

Ore 21,17: si comincia! Tutti fuori con Cattelan! I giudici cantano Wild Boys in onore dei Duran Duran che saranno ospiti della serata

Toccherà a Enrica inaugurare la nuova edizione, per la squadra di Skin, con Heaven di Emeli Sande. Abbastanza bene, dai, era anche un debutto difficile.
Video X Factor: Enrica Tara canta Heaven di Emeli Sande

E mentre il sito Sky e X Factor è caduto, si prepara Eva con Per me è importante dei Tiromancino. Qualche imprecisione ma anche lui se la cava egregiamente. Intanto nel pubblico si rivede il simpatico ragazzino americano Elijah.

Video X Factor: Eva canta Per me è importante

È il turno di Davide che canta Play the funky music dei Wild Cherry: senz’altro il migliore sin qui, Elio può essere contento.

Davide canta Play the funky music dei Wild Cherry

Ed ora ecco finalmente alla prima band: i Landlord con Iris dei Goo goo dolls.

Video X Factor: i Landlord cantano Iris dei Goo goo dolls

Arriva il 16enne Luca Valenti… benino ma di una noia  mortale, idolo delle ragazzine lo chiamano e io metto già la mano alla fondina.

Video X Factor: Luca Valenti canta Stole the Show

Chiude Margherita Principi con il pezzo più banale della storia delle assegnazioni (di peggio c’era solo E poi di Giorgia): Every Breathe You Take dei Police. Lei però è brava e mica è colpa sua…

Video X Factor: Margherita Principi canta Every Breathe You Take

La prima manche è finita, vediamo il verdetto. E intanto godiamoci i Duran con Pressure Off! E il primo ad andare allo spareggio è Eva!

Si riparte con Eleonora Anania che porta Dedicato di Loredana Bertè.. non male.

Video X Factor: Eleonora Anania canta Dedicato

Incredibile! Gli Urban Strangers fanno un pezzo dei  Supertramp e non è The Logical Song ma Breakfast In America. Ok è lo stesso disco ma gioisco ugualmente. Peccato per l’orrenda parte rappeggiante.

Video X Factor: Urban Strangers in Breakfast In America

Tocca a Leonardo Dragusin canta Red di Daniel Merriweather. Intanto ci scusiamo per i video ma Sky non li ha ancora resi disponibili e li pubblicheremo appena possibile (speriamo entro la serata, altrimenti domani).

Video X Factor: Leonardo Dragusin canta Red

Che rottura il buonismo dei giudici: non una critica che una, il massimo che sanno dire è “hai fatto qualche imprecisione” ma sei forte. Ma per favore…

Per Massimiliano D’Alessandro c’è Terra mia di Pino Daniele.

Video X Factor: Massimiliano D’Alessandro canta Terra mia

Penultimi i Moseek con Don’t Wait di Mapei.

Video X Factor: i Moseek cantano Don’t Wait

Non si poteva chiudere meglio: Giosada con il classico The real me dei The Who, già nella colonna sonora di Quadrophenia! Il migliore di tutti.

Video X Factor: Giosada canta The real me

Sarà Massimiliano a sfidare Eva al ballottaggio. Eva porta Fix You dei Coldplay, Massimiliano Am I Wrong.

3-1 per Eva: Massimiliano è il primo eliminato di quest’edizione di X Factor. Arrivederci a domani con tutti i video delle esibizioni, Sky permettendo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Le squadre

I gruppi di Fedez: Urban Strangers, Moseek e Landlord

Gli Under Uomini di Mika: Leonardo Marius Dragusin, Luca Valenti e Giacomo Runco-Eva.

Gli Over di Elio: Davide Sciortino, Massimiliano D’Alessandro e Giosada.

Le Under Donne di Skin: Eleonora Anania, Margherita Principi ed Enrica Tara.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook