R101 diventerà una radio di sport?

Seguici su Whatsapp - Telegram

R101 potrebbe diventare una radio di sport. E’ una interessante voce riportata da Sport and Web.

Sarebbe uno degli effetti della nascita del polo radiofonico  sorto dal connubio tra Mediaset e Finelco. R101 è appena passata da Mondadori a Mediaset, e potrebbe occuparsi di sport e calcio 24 ore su 24 avvalendosi della redazione sportiva di Mediaset.

L’idea punterebbe ad attirare inserzionisti pubblicitari ed ascoltatori dalle emittenti di Finelco, 105, Virgin, RMC e della stessa R101. Naturalmente la nuova emittente servirebbe anche per promuovere ulteriormente l’offerta di Premium.

LEGGI ANCHE  Zoo di 105: Luca Alba e l'auto dello Zoo di 105 parcheggiata sulle strisce pedonali

Secondo alcune voci, coordinatore del nuovo polo sarebbe comunque il patron di Finelco Alberto Hazan. Intanto R101 dalla seconda giornata dei gironi di Champions League sta trasmettendo le telecronache Premium delle gare con interventi telefonici di giornalisti di Premium Sport; una cosa simile al format di Radio Sportiva “Sportiva Live”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".