Advertisements

Eros Ramazzotti live ad Assago (Milano): recensione e scaletta del concerto

Prosegue il World Tour 2015 di  che ha fatto tappa al Forum di Assago, in provincia di Milano, concerto che noi abbiamo seguito in diretta. Una data che ha segnato il ritorno a casa del cantante romano ma milanese d’adozione. Dopo la tappa d’esordio a Verona lo scorso mese, preceduta dalla data zero di Rimini, ieri sera, mercoledì 7 ottobre, è andata in scena la prima delle tre date in programma al Forum.

Un concerto di due ore in cui Eros propone una trentina di brani che ripercorrono tutta la sua carriera musicale, dagli esordi all’ultimo disco Perfetto uscito lo scorso maggio. Uno show di grande livello dove la musica viene accompagnato da un viaggio scenografico perfetto: sui maxi schermi alle spalle del palco la scenografia è una delle migliori che si siano mai viste in un concerto italiano.

Tra i momenti più emozionanti sicuramente gli “assoli” a chitarra e pianoforte dove Eros si concede qualche momento di intimità con solamente i suoi strumenti e le migliaia di persone accorse al Forum. Da menzionare anche il momento in cui viene proposta Esodi, un brano di tanti anni fa che purtroppo è ancora in voga come dice lo stesso cantante dal palco. Non mancano poi brani che lo hanno reso famoso in tutto il mondo come Adesso tu, L’aurora, Un’altra te, Terra promessa e Cose della vita, tra i più cantanti dal pubblico. Lo show va verso la sua conclusione ed Eros si congeda dal pubblico con un doveroso inchino, accompagnato anche dagli altri membri della band. E adesso si replica…per altre due volte con Assago pronto nuovamente ad accogliere e cantare le canzoni di Ramazzotti.

7-10-2015

L’ombra del gigante
Il tempo non sente ragione
Perfetto
Alla fine del mondo
Stella Gemella
Se bastasse
Rosa nata ieri
Sbandando
Più che puoi
Terra promessa
Vivi e Vai
Esodi
Tra vent’anni
Una storia importante
Adesso tu
L’aurora
Dov’è c’è musica
Il viaggio
Un’altra te
I belong to you
Sei un pensiero speciale
Un’emozione per sempre
Dove c’è musica
Cose della vita
Musica è

Un angelo disteso al sole
Fuoco nel fuoco
Più bella cosa

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook