Zoo di 105: Aldo Caligiuri (padre di Alan) “torna” nei Pooh. Il gruppo sta al gioco

Seguici su Whatsapp - Telegram

I Pooh saranno molto indaffarati nel 2016. Due date sono previste a giugno a San Siro a Milano ed all’Olimpico di Roma. Questa mattina i 5 – col grande ritorno di Riccardo Fogli – erano ospiti di Deejay Chiama Italia ed hanno specificato che andranno ovunque saranno voluti. Arrivata la notizia delle date di Milano e Roma, qualche “mugugno” è arrivato dai fans di altre importanti città.

Inoltre, è possibile scegliere le canzoni che faranno parte del picture disc che uscirà il 28 gennaio prossimo, data che segnerà i 50 anni di vita della band.

Questo pomeriggio Facchinetti, Battaglia, D’Orazio Canzian e Fogli sono stati ospiti dello Zoo di 105. Ciò è avvenuto perché uno dei conduttori Alan Caligiuri – è un discreto conoscitore di musica italiana dato che suo padre – Aldo – fa piano bar. Qualche tempo fa è nata una vera e propria running gag  secondo la quale Aldo Caligiuri sarebbe stato il quinto dei Pooh (oggi sesto), ma sarebbe stato mandato via perché “più bello del gruppo”.

LEGGI ANCHE  Rai Radio 2 Indie: diretta, podcast e radio streaming

aldocaligiuri

In seguito . in una telefonata – Aldo ha cercato di farsi “ricordare” come autore – ovviamente finto – di molti pezzi dei Pooh. Nei giorni scorsi lo Zoo aveva  lanciato un appello per far salire Aldo Caligiuri sui palchi che il gruppo calcherà a giugno.

Oggi è avvenuto l’incontro, ed i membri della band sono stati al gioco raccontando aneddoti mai esistiti, simulando una reunion e promettendo di portare Aldo sul palco in entrambe le date. Ora, però, ci sono 2 problemi: probabilmente lui ci ha creduto sul serio e sulla pagina Wikipedia dei Pooh questo pomeriggio era comparso tra i  componenti precedenti.

LEGGI ANCHE  Malika Ayane speaker per Radio2 con Sold Out - Incidenti di percorso

Del resto, sulla pagina dello Zoo di 105 c’è un suo breve video in cui conferma di essere stato dei Pooh ed una gallery di foto in cui compare nelle band più svariate. Per questo gioco probabilmente lo Zoo deve ringraziare Daniele Battaglia, – figlio di Dodi che su Radio 105 conduce 105 all’Una – per avere spiegato la situazione goliardica.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4502 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".