Advertisements
Advertisements

Eros Ramazzotti live a Verona: recensione e scaletta del concerto

Dopo la data zero e di anteprima andata in scena a Rimini, è ufficialmente iniziato il World Tour 2015 di . La prima data si è tenuta nell’Arena di Verona mercoledì 16 settembre, primo dei tre concerti in programma nella città veneta e primo dei ventotto show previsti in tutta in Italia e non solo.

Come la data zero al 105 Stadium di qualche giorno fa, anche la prima data ufficiale è incentrata sull’ultimo disco Perfetto: la scaletta è quasi identica con L’ombra del gigante come brano di apertura e Più bella cosa come ultima canzone. D’altronde lo stesso Eros aveva detto di non potersi permettersi di stravolgere più di tanto lo show di data in data ma non è escluso che di volta in volta ci siano delle sorprese su brani che lui stesso ha definito “difficili da lasciar fuori”.

Nel tour di Eros sarà la musica a fare da colonna portante di uno show di oltre due ore ma anche l’impatto scenico ed il gioco di luci fanno la sua bella figura. E se a Rimini era andato tutto per il meglio, a Verona ecco i primi problemi dovuti ad un microfono che, sul finire di concerto, non ha voluto collaborare. Una piccola pausa e si riprende come nulla fosse..d’altronde the show must go on, ed Eros lo sa bene.

Scaletta  16-9-2015

L’ombra del gigante
Il tempo non sente ragione
Perfetto
Alla fine del mondo
Stella Gemella
Se bastasse
Rosa nata ieri
Sbandando
Più che puoi
Terra promessa
Vivi e Vai
Esodi
Tra vent’anni
Una storia importante
Adesso tu
L’aurora
Dov’è c’è musica
Il viaggio
Un’altra te
I belong to you
Sei un pensiero speciale
Un’emozione per sempre
Dove c’è musica
Cose della vita
Musica è

Un angelo disteso al sole
Fuoco nel fuoco
Più bella cosa

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo

La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l’Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.