Eros Ramazzotti live a Rimini: recensione e scaletta del concerto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Venerdì 12 settembre al 105 Stadium di Rimini è andata in scena la data zero del nuovo World Tour 2015 di Eros Ramazzotti. Grande attesa per la scaletta che il cantante avrebbe proposto e finalmente, dopo aver seguito il concerto in diretta, siamo in grado di proporvela.

Uno show quasi completamente incentrato sull’ultimo disco Perfetto, pubblicato lo scorso 12 maggio. L’inizio è però con un brano di quindici anni fa, contenuto nel disco Stilelibero: stiamo parlando di L’ombra del gigante con cui si apre il concerto, seguito poi a ruota da Il tempo non sente ragione. Tra i nuovi brani dell’ultimo lavoro discografico di Eros, sono state eseguite undici delle quattordici tracce: escluse solamente Un’altra estate, L’amore è un modo di vivere e Buon Natale.

Numerosi i brani più datati e di grande successo come Se bastasse una canzone, Terra promessa, I Belong to you, Un’emozione per sempre e L’Aurora. Immancabile quest’ultimo brano visto che tra il pubblico c’era anche la figlia Aurora. Lo show si conclude con altrettanti pezzi di successo del cantante romano: Fuoco nel fuoco e  Più bella cosa sono gli ultimi due brani che chiudono questa data di anteprima. Adesso appuntamenti con la tripla data di Verona, il 16, 18 e 19 settembre.

LEGGI ANCHE  Scaletta Green Day a Milano, 15 giugno 2022

Scaletta Eros Ramazzotti Rimini 12-9-2015

L’ombra del gigante
Il tempo non sente ragione
Stella gemella
Alla fine del mondo
Se bastasse una canzone
Rosa nata ieri
Sbandando
Più che puoi
Terra promessa
Vivi e vai
Esodi
Tra vent’anni
Una storia importante
Adesso tu
L’aurora
Un attimo di pace
Il viaggio
Un’altra te
I belong to You
Sei un pensiero speciale
Un emozione per sempre
Dove c’è musica
Musica è
Un angelo disteso al sole
Fuoco nel fuoco
Più bella cosa

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4364 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.