Radio2 Live presenta: Of Monsters and Men in concerto

in concerto a

Come ogni venerdì sera, torna l’appuntamento con Radio2 Live, il fortunato programma di Radio Rai che offre i migliori concerti dal vivo.

Questa sera è avremo occasione di ascoltare gli Of Monsters and Men, la band islandese nota più che altro per grande successo del singolo Little Talks, utilizzato anche come colonna sonora pubblicitaria.

Come ben sappiamo, l’Islanda ha sempre presentato proposte musicale originali e fuori dal seminato e gli Of Monsters and Men non fanno eccezione. Il loro sound si colloca al confine tra folk, pop, rock e una voce maschile (Ragnar “Raggi” Þórhallsson) simile a Morrissey degli Smiths, mentre quella femminile di Nanna Bryndís Hilmarsdóttir ricorda proprio una Bjork senza gli abituali svisamenti, o se vogliamo essere patriottici la nostra Chiara Galiazzo.

L’album d’esordio della band My Head Is An Animal è stato un successo commerciale al di là di ogni aspettativa per un genere decisamente non mainstream. Altri membri del gruppo sono il chitarrista Brynjar Leifsson, il batterista Arnar Rósenkranz Hilmarsson, il tastierista e fisarmonicista Árni Guðjónsson e il bassista Kristján Páll Kristjánsson.

Appuntamento alle ore 21 su Radio Due.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook