U2 live a Torino: scaletta concerto e recensione

Seguici su Whatsapp - Telegram

La prima data del tour europeo degli U2, il Innocence + Experience tour 2015, si è consumata questa sera, venerdì 4 settembre, al Pala Alpitour di Torino che domani vedrà nuovamente la band di Bono e compagni on stage per la seconda ed ultima tappa piemontese ed italiana. E come prima tappa non è andata male anche se nelle ore precedenti al concerto si era creato panico tra la band ed i promoter a causa di un computer rubato che avrebbe potuto far saltare lo show.

Per fortuna le cose sono andate nel verso giusto ed alle 20.30 in punto gli U2 sono saliti sul palco: “Sono passati cinque anni, ci siete mancati” ha detto Bono in perfetto italiano. E di fatti sono passati ben cinque anni dall’ultimo concerto che la band tenne a Torino: l’attesa è stata ampiamente ripagata. Tanta attesa e curiosità per la scaletta che vede come primo brano The Miracle (Of Joey Ramone), uno dei singoli estratti da Songs Of Innocence, l’ultimo lavoro discografico degli U2. E proprio dall’ultimo album, che viene presentato in questo tour, sono state proposte numerose altre canzoni come Song for Someone, Every Breaking Wave, Iris (Hold Me Close), Raised By Wolves e Cedarwood Road.

Non sono rimasti delusi i fan che si attendevano i classici come la splendida With Or Without You e One: con quest’ultimo brano, cantato a squarciagola dal tutto il pubblico, ci è conclusa la prima tappa del tour. Appuntamento per domani sera, intanto qui sotto la scaletta dettagliata. Per leggere cronaca in diretta e vedere la fotogallery cliccate qui.

LEGGI ANCHE  Info Vasco Rossi live a Roma 23-6: biglietti, orari e scaletta

SEGUI LA DIRETTA DEL CONCERTO DEL 5/9

Scaletta concerto U2 Pala Alpitour di Torino 4-9-2015

The Miracle (Of Joey Ramone)
The Electric Co.
Vertigo
I Will Follow
Iris (Hold Me Close)
Cedarwood Road
Song For Someone
Sunday Bloody Sunday
Raised By Wolves
Until The End Of The World
Invisible
Even Better Than The Real Thing
Mysterious Ways
Elevation
Ordinary Love
Every Breaking Wave
October
Bullet the Blue Sky
Zooropa
Where the Streets Have No Name
Pride (In the Name of Love)
With Or Without You
City Of Blinding Lights
Mother and Child Reunion
One

LEGGI ANCHE  Diretta Francesca Michielin a Napoli: biglietti, orari e scaletta

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.