Dal 7 settembre il nuovo palinsesto di Radio2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tutto pronto per la nuova stagione di Radio2 che partirà lunedì 7 settembre con un palinsesto rinnovato tra conferme e novità. Un’annata in cui si festeggerà i venti anni di attività del programma Il ruggito del coniglio che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 7.50 con la coppia Dose-Presta. Un traguardo storico che sarà celebrato con il lancio di una sorta di talent radiofonico che impareremo a conoscere nel corso delle prime puntate.

Tra le novità più importanti c’è l’arrivo di Geppi Cucciari alla conduzione, insieme a Giorgio Lauro, di Un Giorno da Pecora. La sveglia mattutina sarà sempre affidata a CaterpillarAM che dalle 6.00 terrà compagnia con le voci di Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli.

Alle 10 confermati I Provinciali con Pif e Michele Astori che ci porteranno alla scoperta delle notizie più importanti e curiosi della penisola, passando poi la linea a Radio2 Social Club, con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, dove fino alle 12 sarà la musica ed i live a fare da padroni. Non è un paese per giovani con il regista Giovanni Veronesi e Max Cervelli, Un Giorno da Pecora, con i già citati Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, e I Sociopatici, con Andrea Delogu, Francesco Taddeucci e Saverio Raimondo, saranno in dona rispettivamente alle 12, 13.45 e 15 ma solamente a partire dal 14 settembre.

LEGGI ANCHE  Valerio Scanu annuncia il nuovo album ad Un Giorno da Pecora su Radio2

Se siete affezionati del programma 610 con Lillo, Greg e Alex Braga attenzione al cambio d’orario: dal 7 settembre saranno in onda dalle 16.30 alle 17.30, precedendo Caterpillar che quest’anno oltre a Massimo Cirri, Sara Zambotti e Marta Zoboli avrà un nuovo inviato, Paolo Labati, e un singolare ‘incursore poetico’: Guido Catalano. Dalle 19 tocca a Matteo Caccia che proporrà il nuovo programma Bernacca – Storie, persone e meteorologia mentre alle 20 tutti all’ascolto di Decanter con Fede e Tinto.

Confermatissimo Rock and Roll Circus con Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico, in onda alle ore 21. Subito dopo toccherà a Canicola di Federico Bernocchi, che, a differenza dei programmi fin qui elencati, andrà in onda anche il fine settimana. La giornata si chiudere con i ritmi black ed elettronici di Musical Box, on air dalle 23.00 a mezzanotte con alla conduzione Raffaele Costantino.

LEGGI ANCHE  Hit Parade torna su Radio2 dal 5 aprile

Nel weekend, oltre al già citato Canicola, toccherà a Natasha Lusenti con Ovunque 6, alle ore 6, seguito alle 7.45 da Black Out con Enrico Vaime, Neri Marcoré, Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Federica Cifola. La mattinata proseguirà con Miracolo Italiano e Coniglio Relax mentre dalle 11.30 alle 13.00 arrivano le Cattive Compagnie di Max Giusti. Alle 13.45 ci sarà il programma comimo di Nino Frassica chiamato Programmone, anticipato da Hit Parade: confermata la presenza in conduzione dei più prestigiosi nomi della musica italiana. Bella Davvero ci porterà alla scoperta delle bellezze d’Italia con la coppia Casalini-D’Orazio, dalle 14.30 alle 15.30. Nel pomeriggio microfono a Lorenzo Scoles con Refresh, Matteo Bordone con MU e, alle 18.00, con il nuovissimo È qui Radio2? con Giovanni Vernia. In serara Prima che mi dimentichi tutto ed Ettore, rispettivamente alle ore 19.00 e 20.00 mentre dalle 21.00 ci sarà Babylon di Carlo Pastore. Lele Sacchi ci porterà nel mondo della musica elettronica e da club, dal venerdì alla domenica, alle 23.00 con Radio2 In the Mix, mentre la chiusura del palinsesto del weekend sarà affidata alla coppia Savino Zaba e Massimo Bagnato con A qualcuno piace cult.

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4352 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.