Deejay Chiama Estate: la vera novità è il Calciomercato di Matteo Curti

Mentre la brigata sta per trasferirsi a Riccione – ne parleremo la settimana prossima – c’è una novità che sta animando Deejay Chiama Estate, la versione estiva di Deejay Chiama Italia.

Mentre i critici veri recensiscono programmi ai quali partecipano fior di esperti, Linus e Nicola Savino hanno lanciato l’appuntamento più cult dell’estate: il calciomercato con Matteo Curti.

Ora il quasi tuttologo di redazione del programma è un tuttologo vero. Non sapeva nulla di calcio , ed ora è costretto a studiare trattativa per trattativa, affare per affare colpo per colpo. Predilige le squadre del Nord, ma spesso si butta su Carpi ed Empoli. Di tanto in tanto inciampa su qualche pronuncia complessa.

Ovvmente Linus – da quel volpone, o Vecchio Leone – che è, cerca di rimandare la rubrica più attesa di minuto in minuto per creare più attenzione.

Poprio ieri si reclamava più attenzione per questo spazio: ma la soluzione c’è: gli ascoltatori si divertono, Matteo pure -ma sarà vero? –  ed in uno studio con un milanista,uno juventino ed un interista ci vorrebbe una voce imparziale durante la stagione.Si potrebbe creare un bel punto sulla giornata calcistica nella puntata del lunedì.E poi eventualmente,ma le cose belle vanno somministrate poco alla volta o se ne perderà il valore, ci sarebbero anche le coppe.

Di certo la rubrica deve avere spazio sia in radio che in TV.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".
Facebook