Ufficiale: Eros Ramazzotti salirà sul palco del Lorenzo negli Stadi Tour di Jovanotti a Napoli

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo diversi giorni che questa notizia circolava nell’aria è finalmente arrivata la conferma definitiva: Eros Ramazzotti salirà sul palco del Lorenzo negli Stadi Tour di Jovanotti a Napoli, presso lo Stadio San Paolo, per esibirsi con un accorato omaggio al compianto Pino Daniele.

L’ufficialità è arrivata con un lungo e emozionante messaggio di Lorenzo Jovanotti, pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale pochi minuti fa:

 

qualche giorno fa Eros mi ha scritto un sms “mi raccomando di ricordare il nostro grande Pino a Napoli” . Proprio così, asciutto come è nel suo stile. Invece di rispondergli ” fratè… 👊 ” gli ho scritto “pensa che bello se ci fossi anche tu”, ma sapevo che era in vacanza con la famiglia prima di iniziare le prove del suo tour in agosto e pure lontano da Napoli . Al mattino avevo nel telefono un suo sms di risposta: la foto di un testo di Pino. Allora l’ho chiamato subito e sempre nel suo stile (Ramazza è uno che se per dire una cosa da tre parole può usarne due è più contento) mi ha detto “che facciamo?”. E domenica sarà con noi, proveremo prima dell’apertura dei cancelli, con la mia band e non solo, con noi ci sarà il grande James Senese, ha accettato il mio invito di portare un pezzo di quella grande Napoli sul nostro palco.
Napoli e il San Paolo nella mia vita sono indissolubilmente legati a Pino Daniele. Nel San Paolo io ci sono entrato due volte, entrambe con Pino e grazie a Pino, e il ricordo di quel 13 giugno 1994 insieme a lui e a “Ramazza” è tra i più importanti della mia vita.
Domenica farò il mio show per Napoli mettendoci tutto quello che ho e anche di più, e quando saliranno sul palco Eros e James dedicheremo il cuore del concerto a Pino, alla sua musica e a quello che significa per noi. Non sappiamo ancora cosa faremo, sarà una sorpresa anche per noi quando alle prove cominceremo a girare sulla musica che ci ha lasciato, e che conosciamo tutti, compresi tutti i musicisti della mia band, a memoria. Tenetevi forte guaglio’, sarà una lunga notte di musica…

Ci aspetta insomma una serata ricca di sorprese e momenti indimenticabili: vi terremo aggiornati al più presto con tutti i video e le foto della speciale esibizione di Ramazzotti e Jovanotti sul palco partenopeo.

LEGGI ANCHE  Concerto Primo Maggio Roma 2014: Taranproject feat. Ronda (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo