Polemiche su Enrico Ruggeri per lo Spot dei salumi Negroni: come se nessun personaggio dello spettacolo si fosse mai prestato prima

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da qualche giorno è in tv lo spot dei salumi Negroni. La voce del famoso jingle è quella di Enrico Ruggeri.

Pochi giorni fa è emersa una polemica – per fortuna abbastanza circoscritta – proprio per l’adesione del cantautore alla possibilità di prestare la voce allo spot, cosa defiita “dequalificante”.

Ruggeri ha risposto così: “Ho prestato la voce ad uno spot pubblicitario, cantando uno slogan ‘storico’ appartenente alla mia infanzia e a quella di tutti i miei coetanei. Quasi tutti quelli che mi hanno scritto di sono dimostrati divertiti. C’è stata una piccolissima percentuale di duri e puri che invece ha manifestato dissenso, quasi che la cosa fosse ‘dequalificante’ per un musicista che si proclama serio”.

LEGGI ANCHE  La sigla di Monte Bianco Sfida Verticale

Forse non tutti ricorderanno,  ma Ruggeri ha già prestato la voce per un altro prodotto storico, l‘Amaro Averna – il gusto pieno della vita.  Sarebbe stato quasi più logico aspettarsi la rabbia di animalisti incalliti contrari a spot di “salumi”, ma non è questo il caso.

E’ impossibile citare tutti i personaggi dello spettacolo che si sono prestati per spot pubblicitari. Vogliamo sminuirli per questo? Da Laura Pausini – Barilla – ad Antonio Banderas che da mesi dialoga con una gallina.

Si ricorda che  il sommo Luciano Pavarotti si è prestato per la banca di Siena e perfino il grande Vittorio Gassman – che si dichiarava contrario alla pubblicità – negli ultimi anni di vita ha vestito i panni di Nostradamus per la banca con sede a Torino

LEGGI ANCHE  La canzone della pubblicità Breil New Snake Blue (video spot)

Stefano  Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".