Anna Tatangelo ha plagiato Paola e Chiara? Come creare una finta notizia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono ore molto concitate queste per Anna Tatangelo, che a quanto pare sarebbe sotto accusa da parte del web (come riporta anche Ansa) per un plagio a Paola e Chiara: per essere precisi, il pezzo Inafferabile, ultimo singolo della Tatangelo, sarebbe molto se non adddirittura troppo simile a Vamos a Bailar, il pezzo della consacrazione definitiva dell’ormai ex duo Paola e Chiara.

Perfetto, adesso inizia la parte meno canonica di questo articolo: abbiamo ascoltato e riascoltato i due pezzi (anzi, a dire il vero solo quello della Tatangelo, con tanta voglia di strapparci le orecchie) non riuscendo a percepire fra i due la minima somiglianza! Ma c’è di più: seguendo l’hashtag #inafferabile, oppure #tatangelo, su Twitter vedrete bene che il -web che insorge- è se tutto va bene composto da due o tre tweet, neanche particolarmente critici, riguardo la somiglianza del brano con Vamos a Bailar o, in alcuni casi, con Tripping (?) di Robbie Williams.

Vi lasciamo qui sotto il confronto fra i due pezzi: troviamo comunque che la creazione di queste notizie non notizie sia abbastanza triste, voi che ne pensate? Ma soprattutto: vi sembrano davvero così uguali ste due canzoni?

LEGGI ANCHE  Danti - Liberi (feat. Raf & Rovazzi): testo e video

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/SdH1m93wzfk” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

 

<iframe width=”420″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/mtcrfXE7rvc” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

 

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Alberto_Muraro 872 Articles
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo