Giorgio Prezioso ospite dello Zoo di 105: Dj Giuseppe non poteva non avere una reazione

Nella seconda parte della puntata di oggi dello Zoo di 105 è stato ospite Giorgio Prezioso, noto produttore discografico e cconduttore radiofoico che ha appena chiuso l’edizione di quet’anno di Prezioso in Action su M2o. E’ stato presentato il nuovo singolo, realizzato con Fabri Fibra, Alza il volume.

In realtà chi scrive ha subito pensato ed atteso: dopo lo Zoo va in onda Music and Cars condotto – oltre al rientrante Alvin – da .  Un attimo di emozione  – a sapere della presenza nello stesso edificio di due componeti del Deejay Time nella versione migliore, 1998-2005 – c’è stata. Del resto anche i componenti dello Zoo hanno ammesso – e non è stata la prima volta – di esersi ispirati a quel programma.

Ma l’attesa  era per una possibile allusione da parte di Dj Giuseppe. Bastava attendere, esattamente come bastò attendere il 3 dicembre 2014, quando Radio Deejay organizzò la Reunion del Deejay Time con Albertino,Molella, Fargetta e Prezioso. Fu una Reunion che -a differenza di quella dello Zoo – avenne tra emitteti “sorelle”, Deejay ed M2o.  Noi della “ultima fase”  – quella dei test  e della stampante per intenderci – ci setimmo orfani di quello che era il programma di Giuseppe e Albertino.  Si diceva che quello speciale – che in seguito divenne un tour –  sarebbe stato dedicato agli anni Novanta. Per gran parte del decennio Giuseppe non ha fatto parte del Deejay Time, solo che dopo mezz’ora in quella puntata andò in onda Radio Cassa Dritta,  che si sviluppò ad anni Novanta conclusi. Quel giorno bastò attendere l’inizio di Music and Cars per setire: “Questo programma si chiama Music and Cars Reunion”.

Anche oggi è bastato attendere l’inizio del programma, come farebbe un investigatore che conosce il proprio caso ed i personaggi che ne fanno parte, per raccogliere delle soddisfazioi attraverso la frase: “Aspetta,mi scappa un pò di Reunion”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".
Facebook