Enrico Ruggeri ha vinto il Premio Flaiano per la Radio

Seguici su Whatsapp - Telegram

Colpaccio di Enrico Ruggeri. Il cantautore e oduttore radiotelevisivo ha vinto il Pegaso d’oro per quel che concerne il Premio Flaiano nella categoria Radio.

Merito del successo del programma – in onda su Radio 24 dallunedì al venerdì dalle 15:30 -Il falco e il gabbiano. Grazie a tale trasmissione, Radio 24 ha battuto il proprio record d’ascolto nella fascia 15:30-16:30.

Il successo riguarda anche il podcast e le condivisioni sui social.  La premiazione per le categorie è avvenuta ieri a Pescara.

LEGGI ANCHE  Vuoi partecipare a Deejay On Stage? Leggi il regolamento ed iscriviti. Manca poco

Il falco e il gabbiano-in onda da febbraio -racconta storie di personaggi che hanno saputo risorgere – o meno –  dopo situazioni di vita  complesse. Le storie migliori – a parere di chi scrive – sono quelle che riguardano protagonisti della musica di qualche decennio fa.

Ogni settimana una storia viene scelta tra quelle segnalate dagli ascoltatori,i quali interagiscono durante la puntata.

Tra i predecessori di Ruggeri ci sono nomiimportanti come Dario Ballantini ed Alessio Bertallot.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".