Morto James Horner, il compositore delle musiche di Titanic e Braveheart

Tragica notizia ha colpito il mondo cinematografico e quello musicale: all’età di 61 anni è , noto compositore e direttore d’orchestra statunitense, famoso sopratutto per aver composto le colonne sonore di diversi film di successo.

Nato a Los Angeles il 14 agosto 1953, Horner è deceduto in seguito ad incidente aereo: il suo S-312 Tucano MK1, un monomotore a due posti, è precipitato in California, nei pressi del Quatal Canyon a Santa Barbara. Uno schianto fatale per Horner, avvenuto verso le 9.30 locali. A dare conferma della notizia è stata la sua assistente Sylvia Patrycja con un messaggio tramite la sua pagina facebook.

aveva composto My heart will go on, poi interpretata da Celine Dion, che divenne un successo negli anni novanta grazie al film Titanic e che gli valse anche due premi Oscar. Tra i film per cui ha composto le colonne sonore vanno menzionati anche Alien, Apollo 13, A Beautiful Mind, Braveheart  ed il più recente Avatar. E questi sono solo alcuni degli oltre cento film a cui ha prestato sua la musica.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook