Jovanotti live ad Ancona: scaletta concerto e recensione

Data zero ieri 20 giugno 2015 per Lorenzo Cherubini alias Jovanotti al PalaConero di Ancona. In attesa di celebrare il nuovo maestoso tour con l’imminente doppia data a San Siro, ecco la scaletta suonata.

Apertura con Penso Positivo e folla in delirio da subito. A metà prima parte arriva un medley da urlo, chiuso da uno dei pezzi più innovativi dell’artista cortonese: Tanto tanto tanto. Neanche il tempo di riprendersi che parte il ritmo indiavolato de L’ombelico del mondo, per quello che è stato forse il momento complessivo più intenso dell’intero concerto. Finale di prima parte con Ragazzo Fortunato, e tutti e cantare insieme.

Breve pausa e scattano i bis: tre brani inaugurati da A Te, passando da Gli immortali per chiudere con Ti porto via con me. Per leggere cronaca in diretta e vedere la fotogallery cliccate qui.

Scaletta concerto Jovanotti Ancona 20-6-2015

Penso positivo
Tutto acceso
Attaccami la spina
L’Alba
Una scintilla
Sabato
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
Bella
Stella cometa
Ora
Fango
Il mondo è tuo
Non mi annoio / Falla girare / La scienza, bellezza / Tanto tanto tanto
L’ombelico del mondo
Musica
L’estate addosso
Estate
Le tasche piene di sassi
L’astronauta
Serenata rap
Come musica
Tutto l’amore che ho
La notte dei desideri
Tensione evolutiva
Mezzogiorno
Ragazzo fortunato

BIS

A te
Gli immortali
Ti porto via con me

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it
Facebook