Scaletta Wind Music Awards 2015: questa sera su Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

È il giorno degli Wind Music Awards 2015, manifestazione, giunta alla nona edizione, che premia gli artisti italiani che in questo anno (tra maggio 2014 e maggio 2015) hanno “conquistato” il disco d’ oro, di platino e multi platino secondo le certificazioni FIMI/GfK Italia. 

L’evento andrà in scena nella suggestiva Arena di Verona e vedrà la diretta, questa sera 4 giugno, di Rai1 a partire dalle ore 20.30. A presentare la serata saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Questa sarà invece la lunga lista di artista che saliranno e si esibiranno sul palco: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica.

All’ultimo si sono aggiunti anche Gianni Morandi e Claudio Baglioni mentre sarà il giamaicano Omi l’ospite internazionale che in questi ultimi mesi ha conquistato le classifiche mondiali con la hit Cheerleader. In tutto questo un omaggio a Pino Daniele, a sei mesi dalla sua scomparsa, e tanti altri premi che verranno assegnati durante la serata.

LEGGI ANCHE  All Together Now: Letizia Chimienti canta I'm Outta Love (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Andrea Izzo 4364 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.