Radio2, Radio2a0 e l’hashtag #Senonvinconolafinale per gufare la Juventus

Da qualche mese ogni sabato –  dalle 13:45 alle 15:00 –  va in onda il programma Radio2a0 su Radio2. Lo conducono il “signor” Giorgio Lauro e la “signorina” popolarissima attrice – Cristiana Capotondi.

E’ un programma, come dire? Importante. Si spera possa proseguire anche nella prossima stagione, dopo che per quest’anno si chiuderà il 30 maggio. Il signor Lauro – sfegatato milanista e membro del caro vecchio Catersport – non perde occasione per sfoderare la sua antijuventinità.

Ed è per questo che nella puntata della scorsa stata è stato coniato l’hashtag #Senonvinconolafinale in contrapposizione a quello lanciato dalla società bianonera #Sevinciamolafinale.

Il sondaggio chiedeva: Cosa sei disposto a fare se la Juventus non vince a Berlino? Tra le risposte più interessanti arrivate su Facebook ed al telefono ci sono state: la volontà di non guidare la macchina per qualche tempo, quella di essere vegano per un mese e quella – di un ragazzino – di bere ben 15 lattine di seguito della più nota fra le bibit gassate.  In caso di successo della gufata, sono richieste le foto dell’attuazione delle varie promesse.

Nel programma c’è anche spazio per interviste vere e proprie – ad esempio quella alla calciatrice Melania Gabbiadini dopo le frasi attribuite all’ormai ex presidente della LND  Belloli – ma il punto di forza sono senza dubbio le grandi inchieste della “Trasmissione che vince sempre”. L’ultima inchiesta riguarda la telefonata ad un ignaro “Leo Messi”.

Non può  mancare inoltre  una “sintesi “della partita più affascinante giocata in settimana, oltre al montaggio – e non potrebbe esserci termine più appropriato – di una telecronaca in versione hot.

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".
Facebook