Eurovision Song Contest 2015: streaming e copertura tv

Tutto pronto per l’inizio dell’ che va in scena da questa sera, martedì 19 maggio, fino a sabato 23 maggio, in Austria ed esattamente allo StadtHalle di Vienna. Alla sessantesima edizione della manifestazione, come ormai sappiamo da mesi, ci sarà l’Italia che sarà rappresentata da , vincitori dell’ultimo festival di Sanremo.

La prima serata non avrà alcuna copertura e gli appassionati dell’Eurovision potranno iniziare a seguire a partire da mercoledì 20 maggio quando andrà in scena la prima semifinale: la copertura sarà su Rai4 a partire dalle 22.50. Il giorno successivo andrà meglio in quanto la seconda semifinale sarà proposta in diretta, sempre su Rai1, a partire dalle ore 21. Stesso discorso per la finale di sabato 23 maggio che sarà proposta in diretta alle ore 21 in simultanea su Rai2 e RaiHD con il commento di Federico Russo e Valentina Correani.

L’evento sarà proposto anche in radio grazie alla copertura di Radio2 (ascolta in streaming) con il racconto, così come per le due semifinali televisive, della coppia Filippo Solibello e Marco Ardemagni. Per quanto riguarda la diretta streaming sarà disponibile sul sito ufficiale dell’Eurovision (www.eurovision.tv) o sul sito Rai.tv con gli stessi orari scritti in precedenza.

Ricordiamo che l’Italia entrerà in gara direttamente nella finale.

 

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.
Facebook