Advertisements
Advertisements

Radio 105: anche Daniele Battaglia prende in giro Luca Alba

Questo pomeriggio – durante il programma di Radio 105 condotto da Daniele Battaglia, 105 all’Una – lo speaker è finito a parlare dei difetti di pronuncia.

Battaglia ha ammesso di avere avuto anche lui la R moscia, spiegado come è riuscito a liberarsi di questa particolarità.

Pensando alle varie voci di Radio 105 –  pensando ai difetti di pronuncia e soprattutto alla R moscia – non può non venire in mente il nuovo componente dello Zoo di 105 Luca Alba, noto come “Oreste” o “mostro”.

Su Alba è stato costruito il blocco “L’uomo con la R  moscia“,  nel quale si analizzano le situazioni in cui un uomo in  on la “Erre alla francese” verrebbe discriminato.

Ebbene, oggi Battaglia ha detto: “Il difetto di Luca Alba, è una malattia.Lui è un mostvo“.

Tra gli altri difetti sottolineati ci sono la S sifula, quella sibillina e la pronuncia del suono GL, mancanza questa che Battaglia ha attribuito al suo omologo e quasi parente – musicalmente parlando – Francesco Facchinetti di Radio Kiss Kiss.

 

Stefano Beccacee (On Twitter @Cecegol)

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Stefano beccacece
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".