Marco Mengoni in concerto al Forum di Assago: la recensione

La seconda tappa del Parole in Circolo Tour di doveva essere un trionfo, e trionfo è stato: il cantante di Ronciglione è ormai una sicurezza quando si parla di voce e spettacolo, e anche i migliaia di presenti che gremivano un Forum di Assago stracolmo ieri sera lo possono certamente confermare.

Il concerto è iniziato in perfetto orario o quasi (21:09) con Guerriero, una scelta da scaletta forse spiazzante che ci saremmo potuti aspettare alla fine, ma tant’è: il resto della serata è proseguito liscio come l’olio, senza alcuna imprecisione vocale e anzi forse con ancora più trasporto rispetto alla data di Mantova (qui la nostra recensione), particolarmente sulle note di La neve prima che cada (dove Mengoni si è commosso, si dice che sia un brano che gli ricordi qualcosa di molto intenso) e su quelle di I got the fear, dove l’utilizzo del termine -superlativo- non è certo esagerato.

Se la scaletta è rimasta praticamente invariata rispetto alla prima data, lo stesso non possiamo dire del pubblico presente all’evento: nella tappa milanese, come c’era da aspettarsi, le personalità di spicco del mondo dello spettacolo erano molte più, da Suor Cristina a Belen Rodriguez a Michele Bravi, che ha pubblicato un simpatico selfie dallo show. Stasera, per la gioia del suo Esercito milanese, la magia si ripeterà ancora una volta al Forum. Non vediamo l’ora.

Advertisements

Commenti Facebook

commenti

About Alberto_Muraro
Seguitemi su Twitter: @alb_simultaneo
Facebook